Seguici sui social

Chi siamo

SAMA s.r.l. nasce nel 1999 nell’ambito della progettazione e produzione di sistemi di controllo elettrici ed elettronici.

Nel corso degli anni l’ampliamento nel mondo dell’automazione e dei processi industriali ha portato a un’alta specializzazione negli ambienti con pericolo di esplosione e dell’energia.

Nel 2009, SAMA s.r.l. cambia sede, il nuovo complesso si trova a Monguzzo (Como) con una superficie totale di 2000 m2 destinati a laboratori, uffici e officina.

La continua espansione e le consolidate relazioni con importanti clienti sia nazionali che esteri sono la conferma della capacità di applicare elevati standard qualitativi mantenendo la flessibilità produttiva.

SAMA s.r.l. consapevole che il mercato è sempre più esigente ha come obiettivo l’investimento continuo in ricerca, sviluppo e nella formazione delle risorse umane.

SUPPORTO NORMATIVO E STUDIO FATTIBILITÀ

 

PROGETTAZIONE, DOCUMENTAZIONE TECNICA, CERTIFICAZIONI

I tecnici di SAMA s.r.l. sviluppano attività di progettazione per sistemi di controllo e processo di impianti.

Un’esperienza consolidata in ambienti con pericolo di esplosione permette di fornire soluzioni con certificazione IEC/ATEX/EAC.

SAMA s.r.l. realizza schemi elettrici e funzionali secondo le normative vigenti con l'ausilio di specifici software (EPLAN, AUTOCAD), certificazioni di prova e dichiarazioni di conformità.

Tutti i prodotti realizzati sono dotati di marcatura CE.

Su richiesta si realizzano sistemi conformi agli standard UL, CSA, EAC.

 

 

ASSISTENZA

SAMA srl da anni fornisce attività di assistenza tecnica qualificata, commissioning e avviamento dei propri sistemi di controllo:

  • Supervisione all’installazione e all’interconnessione
  • Verifiche preaccensione e per l'inizializzazione dei sistemi di controllo
  • Avviamento e messa in marcia degli impianti